Vai al contenuto principaleVai al footer

Focus

Focus

Semplificazione e innovazione digitale

Linee guida per l'implementazione di SPID/CIE, pagoPA e app IO

Progetti

IO App
IO App
Progetto

Cittadinanza digitale - App IO

L'app dei servizi pubblici

Contenuti

Intervista08 ottobre 2023

Intervista del Sottosegretario Butti a Comolake2023 per la "La Provincia di Como"

«Non subiamo le scelte, in Europa peseremo»

LA PROVINCIA DI COMO
Intervista03 ottobre 2023

Intervista del Sottosegretario Butti al "Corriere della Sera - LogIn"

Butti: «Presto decisioni importanti per la strategia italiana sull’intelligenza artificiale, coinvolti i migliori esperti»

Corriere della Sera - Login
Intervento19 aprile 2023

Audizione alla Camera dei Deputati in Commissione Affari Costituzionali

Linee programmatiche dell'attività di Governo in materia di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Comunicato stampa10 gennaio 2023

Digitale: nuovi massimi storici per i numeri del 2022

Cresce l'identità digitale: 33,5 milioni di Spid e 32,7 milioni di CIE. 32 milioni di utenti per App IO e 61 miliardi dai pagamenti online con pagoPA

Articolo23 settembre 2022

Più servizi su pagoPA e app IO grazie al PNRR

Possono richiedere i fondi tutte le PA beneficiarie, anche quelle che hanno già partecipato ai primi Avvisi

Articolo30 maggio 2022

Nuovi avvisi per identità digitale (SPID/CIE), pagoPA e app IO

Aumenta la platea di beneficiari per le misure dedicate al rafforzamento delle piattaforme abilitanti sul territorio nazionale

Articolo25 marzo 2022

Ucraina: si può donare con l’app IO e dal sito di pagoPA

Una funzionalità dedicata per le donazioni online e senza commissioni per le carta di credito

Comunicato stampa05 gennaio 2022

PA: i numeri della digitalizzazione ai massimi nel 2021

Cresce l'identità digitale: oltre 27 milioni di Spid e 26 milioni di CIE. 24,5 milioni di utenti per App IO e 4,3 miliardi dai pagamenti online con pagoPA

Articolo30 giugno 2021

#PAdigitale, i protagonisti: il Comune di Ala

Accompagnare il cittadino in tutte le fasi dell’esperienza digitale, per servizi pubblici a portata di tutti