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HR Subject Matter Expert, Talent Acquisition

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 14 febbraio 2022
Compenso

Fino a 60.000,00 €

Stato

CHIUSO

Data di chiusura 01 marzo 2022
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Descrizione e responsabilità

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di una/un HR Subject Matter Expert - Talent Acquisition. La figura agirà come punto di riferimento HR a 360° e come Ambassador di un nuovo modello organizzativo che si sta sviluppando nel Dipartimento per la trasformazione digitale, utilizzabile in futuro come modello “scalabile” nella Pubblica Amministrazione. Nel dettaglio, la figura dovrà essere il punto di contatto fra gli esperti ed il personale della Pubblica Amministrazione, raccogliendo le varie istanze dei colleghi e fornendo un supporto di prima linea nelle tematiche HR. 

Il focus rimarrà comunque il Talent Acquisition, perciò la figura si occuperà di gestire l’intero processo di ricerca e selezione degli esperti, delle relative attività amministrative e di reportistica nonché di onboarding. Collaborerà anche alla creazione dei nuovi processi HR. Inoltre raccoglierà ed analizzerà dati necessari per comprendere i nuovi trend nell’arena del talent acquisition, proponendo soluzioni innovative riguardo i processi, il talent sourcing e la selezione, al fine di permettere al Dipartimento di acquisire i migliori talenti.  Infine, in cooperazione con il team di HR e l’area comunicazione, si occuperà anche del mantenimento e dello sviluppo delle attività di employer branding, gestendo alcune attività sui social media.

Qualifiche chiave

  • Esperienza nella gestione del processo di ricerca e selezione del personale end-to-end.
  • Esperienza nel talent acquisition in aziende private di medie o grandi dimensioni.
  • Esperienza nella gestione dell’onboarding dei nuovi ingressi.
  • Esperienza lavorativa nell’utilizzo di ATS (Applicant Tracking System).
  • Esperienza lavorativa nell’utilizzo di strumenti digitali HR innovativi (es. basati su A.I.) è un plus.
  • Esperienza nella costruzione e gestione della reportistica.
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office con particolare riguardo ad Excel.
  • Esperienza lavorativa nell’utilizzo Google Workspace è un plus.
  • Esperienza in aziende operanti nel settore hi-tech è un plus.
  • Esperienza nelle attività di employer branding.
  • Esperienza nel digital talent sourcing.
  • Esperienza di lavoro con la metodologia Agile è un plus.
  • Flessibilità e capacità di adattamento ai cambiamenti.
  • Capacità di comunicare in modo efficace.
  • Forte orientamento al risultato e al problem solving.
  • Ottime capacità di team working.

Formazione

  • Laurea con almeno 5 anni di esperienza in ruolo similare, o, in assenza di laurea, almeno 8 anni di esperienza in ruolo similare.
  • Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza della lingua inglese è un plus.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 10 maggio 2022