Assistente tecnico

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 11 novembre 2024
Compenso

Fino a 60.000,00 €

Stato

APERTA

Data di chiusura 26 novembre 2024
Argomenti Lavora con noi
Approfondisci

Descrizione e Responsabilità

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di Assistenti tecnici. La figura supporterà le funzioni di monitoraggio e comunicazione degli avanzamenti dei progetti affidati al Servizio iniziative di sistema per il settore pubblico, anche finanziati nell’ambito del PNRR.

La figura si occuperà dell’organizzazione delle attività, della predisposizione di reportistica sull’avanzamento dei progetti monitorati, dell’analisi dei dati di monitoraggio e della loro efficiente organizzazione e comunicazione agli stakeholder coinvolti. Inoltre, collaborerà con le altre strutture del Dipartimento, con quelle dei soggetti attuatori degli interventi PNRR e con i soggetti pubblici e privati, fornirà supporto tecnico per i progetti di innovazione digitale, dalle infrastrutture alle piattaforme e servizi digitali, collaborerà con team interdisciplinari per assicurare che i progetti rispettino gli standard tecnici e operativi richiesti, e supporterà l'implementazione di soluzioni IT che accelerino la digitalizzazione dei servizi pubblici.

Qualifiche chiave

  • Esperienza di supporto alla gestione dei progetti
  • Esperienza nella ideazione e predisposizione di reportistica
  • Ottime abilità comunicative, di presentazione e capacità di spiegare chiaramente concetti complessi
  • Forte orientamento al raggiungimento dei risultati
  • Eccellenti doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi
  • Orientamento al raggiungimento dei risultati e alla loro efficace comunicazione verso gli stakeholder
  • Esperienza in progetti inerenti alle seguenti aree è considerato un plus: identità digitale, sanità digitale, interoperabilità o piattaforme digitali
  • Conoscenza del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005) è un plus
  • Esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale nella pubblica amministrazione è un plus
  • Esperienza in ambito ICT è un plus.

Formazione

  • Laurea triennale, o equivalente, con almeno 2 anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita con la partecipazione a progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, innovazione tecnologica e/o trasferimento tecnologico, oppure, in assenza di laurea, almeno 5 anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita con la partecipazione a progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, innovazione tecnologica e/o trasferimento tecnologico
  • Laurea magistrale è considerata un plus
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 26/11/2024.

Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 11 novembre 2024