Contenuti
Lo stato civile digitale per una PA sempre più efficiente e vicina ai cittadini
Dal 31 ottobre gli uffici dello stato civile di cinque comuni pilota hanno iniziato a registrare e archiviare digitalmente gli atti dello stato civile
Anagrafe digitale e servizi elettorali, cresce il numero dei Comuni aderenti
Oltre 2300 Comuni hanno inviato i dati elettorali per la loro integrazione all’interno di ANPR
ANPR, contributo ai Comuni per l’integrazione delle liste elettorali
Dal 3 agosto disponibili 22 milioni di euro dalle risorse del Fondo Complementare PNRR
Accesso ai dati dell’Anagrafe Nazionale tramite una piattaforma unica
L’adesione alla Piattaforma Digitale Nazionale Dati consente la verifica automatica dei dati anagrafici alle pubbliche amministrazioni
La banca dati ANPR apre agli uffici comunali
I servizi sono disponibili aderendo alla Piattaforma Digitale Nazionale Dati
ANPR spiegato ai Comuni: partono i webinar
Il 5 giugno il primo degli incontri dedicato agli ufficiali dello stato civile
Stato civile digitale: sperimentazione in corso
Dodici i Comuni impegnati nei test del sistema che introdurrà processi amministrativi più snelli e nuovi servizi al cittadino su ANPR
ANPR: arriva il codice identificativo per l’interoperabilità tra PA e gestori di servizi pubblici
Rafforzata la tutela della privacy per i cittadini
Anagrafe Digitale, online il nuovo portale
Il sito, completamente rinnovato, permette ai cittadini di usufruire dei servizi disponibili in modo più semplice e sicuro