Vai al contenuto principaleVai al footer

PA digitale 2026, un nuovo canale diretto per i fornitori

Un Help Desk dedicato per rispondere ai quesiti dal mondo ICT sugli Avvisi

Data 27 settembre 2022
Argomenti PA digitale 2026Italia digitale 2026

PA digitale 2026 è il punto di accesso alle risorse previste dal PNRR per la transizione digitale della PA. Da aprile ad oggi l’alto tasso di partecipazione da parte degli Enti, soprattutto i Comuni, agli Avvisi pubblicati, ha dimostrato che le amministrazioni sono pronte per partecipare alle grandi opportunità che offre il digitale.

Inizia ora una fase fondamentale, quella dell’implementazione dei progetti. Per promuovere interventi di qualità sul territorio e facilitare l’incontro tra domanda e offerta, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri sostiene una collaborazione attiva con tutti i soggetti coinvolti nella fase implementativa, dalle amministrazioni locali al mondo della fornitura.

Una cooperazione aperta e costruttiva con i partner tecnici del mondo ICT, che hanno un ruolo centrale per la buona riuscita di PA digitale 2026. Un dialogo, come abbiamo già avuto modo di raccontare, reso concreto anche da numerosi eventi, incontri bilaterali e tavoli di lavoro che sono stati curati nei mesi scorsi con le principali associazioni di categoria e player del mercato.

Per rafforzare ancora di più questa cooperazione l’Help Desk di PA digitale 2026, che fino ad ora ha esercitato il ruolo di principale interlocutore per aiutare le PA locali nel processo di candidatura agli Avvisi, si apre anche ai fornitori, che da oggi potranno scrivere per ottenere informazioni e chiarimenti sul funzionamento degli Avvisi e risorse tecniche. Basterà compilare i campi del modulo dedicato, specificare di rappresentare un’azienda del mondo ICT, e inviare così il quesito all’Help Desk.

icona di una casella email
icona di una casella email

PA digitale 2026

Assistenza ai Fornitori ICT

Assistenza ai Fornitori ICT

Le domande ricorrenti e i quesiti più utili verranno poi pubblicati nella sezione “Domande frequenti” di PA digitale 2026, per aumentare il patrimonio informativo sugli Avvisi del PNRR per la digitalizzazione della PA e favorire così una efficace e fattiva fase implementativa.

Potrebbero interessarti

Articolo27 luglio 2022

#VersoPAdigitale2026, l'importanza dei fornitori nel processo di digitalizzazione

Oltre 500 partecipanti agli incontri con le associazioni di categoria per raccontare le grandi opportunità per il mercato ICT previste dal PNRR