Vai al contenuto principaleVai al footer

Technical Project manager

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 22 novembre 2023
Compenso

Fino a 85.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 07 dicembre 2023
Argomenti Lavora con noi
Approfondisci

Descrizione e Responsabilità

Siamo alla ricerca di una/un Technical Project Manager per la gestione di progetti tecnici complessi riferibili all’ambito della Pubblica Amministrazione.

La risorsa dovrà guidare la diffusione sul territorio di iniziative di digitalizzazione con particolare riferimento alla realizzazione di reti infrastrutturali di telecomunicazioni.

La figura dovrà monitorare l’avanzamento dei progetti nel rispetto dei tempi, della qualità e delle metriche stabilite. Dovrà evidenziare e riportare eventuali criticità in essere o prospettiche, dovrà saper definire le strategie per mitigare eventuali problematiche, conflitti e stati di crisi. Dovrà indirizzare le attività delle risorse del dipartimento sul territorio nelle azioni di facilitazione e di interfaccia con i diversi stakeholder pubblici e privati.

Qualifiche chiave

  • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti di implementazione di reti di telecomunicazione fissa e/o mobile sviluppati nel settore pubblico o in quello privato, con particolare riferimento alla tecnologia di rete fissa (FTTH e FWA) e di rete mobile (4G e 5G)
  • conoscenza delle metodologie di project management e delle tecniche di monitoraggio dei progetti
  • esperienza nell'utilizzo di applicativi di collaborative work management.
  • capacità di risoluzione di problemi complessi
  • eccellenti doti di comunicazione, di presentazione, interpersonali e analitiche 
  • capacità di analisi di scenario, visione strategica e organizzazione pragmatica delle priorità
  • capacità di networking
  • capacità di adattamento a rapidi cambiamenti di scenario. 

Formazione

  • Laurea in discipline scientifiche con almeno 5 anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita nella gestione di progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, oppure, in assenza di laurea, almeno 10  anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita nella gestione di progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione.
  • buona conoscenza della lingua inglese.   

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 07/12/2023.

Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 06 dicembre 2023