Technical project manager
Fino a 85.000,00 €
CHIUSA
Descrizione e Responsabilità
Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di un/una Technical Project Manager. La figura supporterà le funzioni di monitoraggio degli avanzamenti dei Piani PNRR affidati al Dipartimento nonché contribuirà all'ideazione, gestione e il coordinamento dei progetti innovativi di responsabilità del Dipartimento.
La figura collaborerà con l’area Banda Ultra Larga (BUL), e si occuperà delle interazioni con altri ministeri riguardo la stesura dei documenti formali, quali protocolli di intesa, convenzioni e avvisi pubblici, e parteciperà ai tavoli di intesa. Inoltre, curerà le relazioni con gli attori pubblici e privati, i soggetti attuatori degli interventi PNRR, coordinerà gli stakeholder interni per monitorare i progetti esistenti e disegnare e lanciare con successo nuovi progetti, e gestirà i fornitori esterni. Si occuperà anche di coordinare e indirizzare il team di lavoro a supporto, di curare la presentazione del progetto anche a livello executive, di definire il budget del progetto e di garantire il monitoraggio dei relativi KPI.
Qualifiche chiave
- Esperienza nel project management
- Esperienza nella gestione di progetti di Banda Ultra Larga (BUL)
- Esperienza con bandi ed affidamenti pubblici
- Eccellenti doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi
- Capacità di analizzare problemi complessi e definire soluzioni e piani di lavoro
- Orientamento al raggiungimento dei risultati
- Esperienza nella gestione di progetti nella Pubblica Amministrazione è un plus
- Esperienza nella gestione e nel monitoraggio di Piani PNRR è un plus
- La conoscenza della metodologia Agile è un plus.
Formazione
- Laurea magistrale in matematica, fisica, ingegneria o affine con almeno 5 anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita nella gestione di progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, innovazione tecnologica, oppure, in assenza di laurea, almeno 10 anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale, acquisita nella gestione di progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, innovazione tecnologica
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 19/04/2024.
Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature
Altre informazioni
Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.