Technical Implementation Manager
Fino a 90.000,00 €
CHIUSA
Descrizione e Responsabilità
Siamo alla ricerca di Technical Implementation Manager che avranno il compito dell’attuazione delle misure del PNRR presso le amministrazioni territoriali. I Technical Implementation Manager dovranno stabilire e attuare processi e strategie di supporto per il personale tecnico delle amministrazioni, monitorare le attività del personale tecnico per garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, tenere riunioni periodiche per determinare i progressi e affrontare eventuali domande o sfide relative ai progetti.
Qualifiche chiave
- Esperienza nel coordinamento e nella gestione di progetti con stakeholder eterogenei.
- Esperienza nella costruzione di processi, gestione di progetti e definizione di scadenze.
- Esperienza nel Project management.
- Esperienza in ambito di architetture hardware e software, nonché nello sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e resilienti.
- Esperienza nello sviluppo e migrazione di servizi evoluti in ambienti Cloud.
- Esperienza nella produzione di report.
- Esperienza nella creazione e nell’utilizzo di strumenti di monitoraggio di attività progettuali (per es. KPIs, OKRs, etc.).
- Padronanza degli strumenti di gestione di progetti sia tradizionali (Gantt) sia agili (Scrum, Kanban).
- Motivazione, orientamento ai risultati e apertura mentale.
- Eccellenti doti comunicative e relazionali.
- Eccellenti capacità analitiche e capacità di veicolare chiaramente concetti complessi.
- Ottima propensione al lavoro di gruppo.
Formazione
- Laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento ed esperienza pari o superiore a cinque anni nella gestione di progetti di sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile; oppure in assenza di Laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento, possesso di Diploma di istruzione secondaria di secondo grado ed esperienza di almeno dieci anni nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Aree territoriali
I profili professionali saranno ripartiti sulla base dei seguenti ambiti territoriali:
- Pubbliche Amministrazioni Centrali
- Nord est (Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige)
- Nord ovest 1 (Lombardia)
- Nord ovest 2 (Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta)
- Centro (Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Sardegna)
- Sud ovest (Campania, Calabria, Sicilia)
- Sud est (Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise)
I candidati dovranno trasmettere la domanda di partecipazione per una sola area territoriale tra quelle indicate. Nel caso in cui il candidato presenti la propria candidatura a più aree territoriali sarà considerata valida la prima candidatura presentata in ordine temporale. Maggiori informazioni sono disponibili nell’Avviso Pubblico in allegato.
Candidatura
La candidatura sarà gestita attraverso la piattaforma IoLavoroNelPubblico della Società Adecco Italia S.p.A., alla quale si accederà tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o attraverso apposita procedura di registrazione. Cliccando sul pulsante “Continua su Adecco.it” si verrà reindirizzati alla piattaforma IoLavoroNelPubblico.
In seguito a un'interruzione del servizio sulla piattaforma Adecco, i termini di presentazione delle domande sono stati prorogati alle ore 12:00 del giorno 1 marzo 2022. Attualmente, le candidature sono chiuse.
Aggiornamenti
L'8 marzo 2022 è stato firmato il Decreto di nomina delle commissioni di valutazione delle candidature,
Il 29 Marzo 2022 è stato pubblicato il decreto di nomina dei sostituti di numero tre commissari. Disponibile nella sezione Allegati.
Il 4 Aprile 2022 è stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi al colloquio tecnico, disponibile nella sezione Allegati.
Con riferimento alle graduatorie pubblicate in data 6 maggio 2022, si comunica che i vincitori verranno contattati nei prossimi giorni per i successivi adempimenti. Si informa altresì che i candidati risultati non vincitori, presenti nelle citate graduatorie, potranno, ove ritenuto di interesse, presentare la propria candidatura alle posizioni di cui al nuovo Avviso pubblico con scadenza 23 maggio 2022 nel rispetto dei requisiti di partecipazione e di valutazione in esso previsti.
24 giugno 2022: Si comunica che è stato pubblicato il decreto del Capo Dipartimento concernente l’individuazione dei criteri di preferenza nell’assegnazione dell’incarico di Esperto in caso di candidati collocati in posizione di ex aequo.