Operations Assistant

Transformation Office - Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che lavoreranno sui progetti di digitalizzazione e innovazione

Data di apertura 08 novembre 2024
Compenso

Fino a 50.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 18 novembre 2024

Presentazione

Il Transformation Office è la struttura territoriale creata per supportare le pubbliche amministrazioni centrali (PAC) nella partecipazione ai progetti di digitalizzazione promossi dal PNRR. La rete di supporto è composta da un team territoriale che affianca le amministrazioni centrali sin dalla fase di valutazione dell'opportunità, passando per la realizzazione ed arrivando alla fase finale di realizzazione delle attività.

Siamo alla ricerca di un Operations Assistant, per la sede di Roma.

Una delle figure che compone il Transformation Office è l’Operations Assistant. Il lavoro dell’Operations Assistant consiste nel raccordo e risposta agli enti e di supporto al lavoro del team PAC per l’organizzazione dell’attività, la raccolta e trattamento dei dati, il reporting.

Cerchiamo professioniste e professionisti che vogliano raccogliere questa sfida e agire nel cambiamento del paese.

Descrizione e Responsabilità

Esperti in possesso di comprovata esperienza di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro.

Qualifiche chiave

Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:

  • possesso di laurea, diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale o laurea a ciclo unico;
  • comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
    • in ruoli di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro (specificare la durata);
    • in ruoli che hanno richiesto attività di pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui aziende tecnologiche, startup, società di consulenza (specificare la durata);
    • in ruoli che hanno richiesto la stesura di testi e documenti tecnici, ad esempio linee guida, manuali, verbali delle riunioni, ecc. (specificare la durata);
    • in attività rivolte alla pubblica amministrazione, in qualità di cliente, datore di lavoro o interlocutore diretto (specificare la durata);
    • in attività che hanno consentito l’acquisizione di competenze di office automation, in particolare nell’uso di fogli di calcolo (specificare la durata);
    • in ruoli che hanno richiesto la gestione di relazioni con PA centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali (specificare la durata);
    • in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza (specificare la durata);
  • conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
  • essere estranei alla pubblica amministrazione.

Titoli preferenziali

Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:

  • durata dell’esperienza professionale:
    • in ruoli di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro;
    • in ruoli che abbiamo richiesto attività di pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui aziende tecnologiche, startup, società di consulenza;
    • in ruoli che hanno richiesto la stesura di testi e documenti tecnici, ad esempio linee guida, manuali, verbali delle riunioni, ecc.;
    • in attività rivolte alla pubblica amministrazione, in qualità di cliente, datore di lavoro o interlocutore diretto;
    • in attività che hanno consentito l’acquisizione di competenze di office automation, in particolare nell’uso di fogli di calcolo;
    • in ruoli che hanno richiesto la gestione di relazioni con PA centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali;
    • in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza;
  • livello di conoscenza della lingua inglese.

Candidatura

Entro il 18/11/2024 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.

Altre informazioni

  • Il 21 novembre 2024 è stato pubblicato il decreto di nomina della Commissione, disponibile nella sezione allegati.
Data ultimo aggiornamento 21 novembre 2024