Operations assistant
26 gennaio 2024
Fino a 50.000,00 €
CHIUSA
05 febbraio 2024
Descrizione e Responsabilità
Esperti in possesso di comprovata esperienza di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro.
Qualifiche chiave
Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:
- possesso di laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea;
- comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
- in attività di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro (specificare la durata);
- in attività di pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui aziende tecnologiche, startup, società di consulenza (specificare la durata);
- in attività che hanno richiesto la stesura di testi e documenti tecnici, ad esempio linee guida, manuali, verbali delle riunioni, ecc. (specificare la durata);
- in attività rivolte alla pubblica amministrazione, in qualità di cliente, datore di lavoro o interlocutore diretto (specificare la durata);
- in attività che hanno consentito l’acquisizione di competenze di office automation, in particolare nell’uso di fogli di calcolo (specificare la durata);
- conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
- conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management;
- conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici.
Titoli preferenziali
Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
- durata e tipologia della esperienza professionale:
- in attività di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro;
- in attività di pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui aziende tecnologiche, startup, società di consulenza;
- in attività che hanno richiesto la stesura di testi e documenti tecnici, ad esempio linee guida, manuali, verbali delle riunioni, ecc.;
- in attività rivolte alla pubblica amministrazione, in qualità di cliente, datore di lavoro o interlocutore diretto;
- in attività che hanno consentito l’acquisizione di competenze di office automation, in particolare nell’uso di fogli di calcolo;
- esperienza acquisita nella gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali;
- livello di conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alle misure e sub-misure di competenza del Dipartimento per la Trasformazione digitale.
Candidatura
Entro il 5 febbraio 2024 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Altre informazioni
- Il 13 febbraio 2024 è stato pubblicato il decreto di nomina della Commissione, disponibile nella sezione allegati.
- Il 1° marzo 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio, disponibile nella sezione allegati.
- Il 20 marzo 2024 è stato pubblicato l'esito dei colloqui di selezione, disponibile nella sezione allegati.
Allegati
21 marzo 2024