HR Subject Matter Expert – Talent Acquisition
Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione
Fino a 60.000,00 €
APERTA
Descrizione e Responsabilità
Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di una/un HR Subject Matter Expert con un particolare focus sul Talent Acquisition. La figura agirà come punto di riferimento HR a 360° e come ambassador del modello organizzativo del Dipartimento per la trasformazione digitale.
L’ambito principale di operatività è il Talent Acquisition, perciò la figura si occuperà di gestire le attività di ricerca e selezione del personale secondo le modalità proprie della Pubblica Amministrazione. Raccoglierà ed analizzerà i dati necessari per comprendere i nuovi trend nell’arena del talent acquisition, proponendo soluzioni innovative riguardo i processi, il talent sourcing e la selezione, al fine di permettere al Dipartimento di acquisire i migliori talenti. Sarà inoltre responsabile della gestione del processo di recruitment end-to-end, gestendo l’intero processo in autonomia.
Il suo presidio continuerà nel processo di induction e onbording delle nuove risorse, nell’organizzazione e gestione delle successive iniziative di people e community management.
Qualifiche chiave
- Esperienza nella gestione del processo di ricerca e selezione del personale end-to-end
- Esperienza nel talent acquisition in organizzazioni pubbliche e/o private di medie o grandi dimensioni
- Esperienza nelle attività di employer branding
- Esperienza nel digital talent sourcing
- Esperienza e competenza nel people management
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti di HRIS
- Eccellenti competenze comunicative e di active listening
- Ottime capacità di team working
- Esperienza con la metodologia Agile è un plus
- Esperienza in organizzazioni operanti nel settore IT è un plus
- Esperienza svolta nell’ambito di progetti PNRR e/o finanziati con il piano nazionale per gli investimenti complementari del PNRR è un plus
- Esperienza nella gestione di procedure di selezione non concorsuali nella Pubblica amministrazione è un plus.
Formazione
- Laurea triennale con almeno 5 anni di esperienza maturata all’interno di organizzazioni di dimensioni medio-grandi, nell’ambito della gestione dei processi di ricerca e selezione del personale end-to-end oltre che nel digital talent sourcing e nelle attività di employer branding, o, in assenza di laurea, almeno 8 anni di esperienza maturata all’interno di organizzazioni di dimensioni medio-grandi, nell’ambito della gestione dei processi di ricerca e selezione del personale end-to-end oltre che nel digital talent sourcing e nelle attività di employer branding.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 03/07/2025.
Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature
Oppure la candidatura può essere inviata attraverso questo link
Altre informazioni
Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.