Vai al contenuto principaleVai al footer

Esperti in materia di sanità digitale

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che lavoreranno sui progetti di digitalizzazione e innovazione del CiTD

Data di apertura 17 agosto 2022
Compenso

Fino a 90.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 01 settembre 2022

Descrizione e Responsabilità

Esperti di comprovata esperienza nel campo della sanità digitale, sia in chiave informatica, sia in chiave sanitaria e con comprovata esperienza nel campo nazionale ed almeno europeo. Il Dipartimento della trasformazione digitale è alla ricerca di un Esperto in materia di sanità digitale. La figura si occuperà della definizione, monitoraggio e valutazione delle politiche in ambito di sanità digitale (vedasi in particolare gli investimenti Telemedicina e Fascicolo Sanitario Elettronico del PNRR). Contribuirà quindi all’esecuzione e al monitoraggio dei progetti di sanità digitale, interfacciandosi con tutte le funzioni (amministrativo, legislativo, ecc.) e amministrazioni coinvolte nel processo. In particolare, le responsabilità verteranno sull’identificazione di corrette soluzioni di policy per favorire la diffusione della telemedicina e dell’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) sul territorio nazionale, nonché per l'evoluzione dell’ecosistema di sanità digitale nazionale nel suo complesso.

Candidatura

La candidatura deve essere inviata entro le ore 17:00 del 1° settembre 2022. Si invita a leggere l’Avviso in allegato per le informazioni specifiche relative alla posizione, al numero di esperti da individuare per la posizione e alle modalità e tempistiche di presentazione delle candidature.

Altre informazioni

  • il 30 settembre 2022 è stato firmato il Decreto di nomina della Commissione di Valutazione, disponibile nella sezione Allegati.
  • il 28 febbraio 2023 è stata firmata la revoca della procedura di cui all'Avviso pubblico di riferimento, disponibile nella sezione Allegati.