Vai al contenuto principaleVai al footer

Assistente tecnico

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 04 aprile 2024
Compenso

Fino a 60.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 19 aprile 2024
Argomenti Lavora con noi
Approfondisci

Descrizione e Responsabilità

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di una/un Assistente Tecnico.

La figura avrà il compito di supportare il Dipartimento dal punto di vista tecnico giuridico nella gestione dei progetti di digitalizzazione e innovazione assegnati.

Fornirà supporto per l’identificazione di specifici e mirati interventi normativi e regolatori e/o loro modificazioni necessari per l’attuazione della strategia di innovazione e crescita digitale del Governo italiano.

Qualifiche chiave

  • Approfondita conoscenza della legislazione nazionale ed europea in ambito ICT
  • Elevata esperienza, maturata nel settore pubblico e/o nel privato, nel diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie nonché nel diritto alla privacy, della proprietà intellettuale e delle materie giuridiche connesse all’e-procurement, dell’amministrazione digitale e e-gov
  • Consolidata esperienza nella stesura di bozze di atti normativi e regolamentari e nella revisione di documenti legislativi nonché grande conoscenza del processo legislativo
  • Esperienza nell’analisi e nella stesura di norme, politiche e strategie pubbliche per la crescita digitale oltre che nell’analisi dei processi amministrativi con particolare riferimento alle materie dell’informatica giuridica, della privacy, della proprietà intellettuale, dell’e-procurement, dell’amministrazione digitale e dell’e-gov
  • Profonda conoscenza delle politiche sull’innovazione nazionali, europee e internazionali
  • Forte conoscenza delle relazioni istituzionali nazionali ed europee nell’ambito dell’ICT ed esperienza nella redazione di documenti istituzionali e drafting di atti normativi
  • Esperienza nella gestione di progetti PNRR è un plus
  • Esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale nella pubblica amministrazione è un plus
  • Atteggiamento fortemente motivato e capacità di lavoro sotto stress.

Formazione

  • Laurea in giurisprudenza o equivalente con almeno 2 anni di comprovata esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita con la partecipazione a progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, innovazione tecnologica, oppure, in assenza di laurea, almeno 7 anni di esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita con la partecipazione a progetti in almeno una delle seguenti aree: sviluppo di piattaforme e servizi digitali, sviluppo di infrastrutture e sistemi di telecomunicazione, innovazione tecnologica
  • Iscrizione all’albo degli avvocati e master universitario di secondo livello nelle materie per le quali è richiesta l’esperienza sono un plus
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 19/04/2024.

Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 18 aprile 2024