Assistente del Team

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 01 luglio 2025
Compenso

Fino a 48.000,00 €

Stato

APERTA

Data di chiusura 16 luglio 2025

Descrizione e Responsabilità

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di un Assistente del team. Tale figura avrà un ruolo operativo volto a facilitare le attività quotidiane del Dipartimento per la trasformazione digitale e a rendere fluidi i processi del team così da permetterne maggiore efficacia.

Il profilo lavorerà a supporto del Responsabile di progetto collaborando con gli altri membri del Dipartimento per la trasformazione digitale, occupandosi in particolare di fornire supporto nel: * Gestire la calendarizzazione degli incontri del team e le relative agende, occupandosi in particolare anche della qualità dei documenti e della scelta delle persone coinvolte; * Implementare processi atti ad assicurare l'effettiva realizzazione delle attività individuate e assegnate durante gli incontri; * Gestire la priorità di particolari comunicazioni via e-mail e gestire i relativi follow-up; * Creare contenuti per aggiornamenti periodici sia interni che esterni attraverso presentazioni; * Elaborare documentazione relativa ai progetti di trasformazione digitale di competenza dell’Area; * Identificare problemi e anomalie oppure processi che necessitino di miglior documentazione o di un maggior presidio; * Organizzare la documentazione di progetto; * Supportare specifiche attività assegnate.

Qualifiche chiave

  • Capacità di operare in contesti dinamici e fronteggiare situazioni impreviste
  • Comprovata esperienza nel lavoro per obiettivi e nel raggiungimento degli stessi
  • Esperienza nell’individuazione e nell’analisi di soluzione innovative in ambito tecnologico
  • Conoscenza degli strumenti di lavoro collaborativo, inclusi Microsoft365
  • Esperienza nel project management
  • Comprovata esperienza nelle relazioni con stakeholder di alto livello
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team
  • Elevate capacità analitiche e di risoluzione problemi
  • Capacità organizzative e di gestione del flusso di lavoro.

Formazione

  • Laurea o equivalente, con almeno 2 anni di esperienza acquisita nell’implementazione di processi volti a garantire l'effettiva realizzazione delle attività programmate, individuando e analizzando le migliori pratiche e le soluzioni più innovative in ambito tecnologico, con specifico riferimento a quelle che possono rappresentare opportunità strategiche per l'Agenda digitale, oppure in assenza di laurea, almeno 5 anni di esperienza acquisita nell’implementazione di processi volti a garantire l'effettiva realizzazione delle attività programmate, individuando e analizzando le migliori pratiche e le soluzioni più innovative in ambito tecnologico, con specifico riferimento a quelle che possono rappresentare opportunità strategiche per l'Agenda digitale
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 16/07/2025.

Oppure la candidatura può essere inviata attraverso questo link

Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 30 giugno 2025