Assistente del Team
Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione
Fino a 48.000,00 €
APERTA
Descrizione e Responsabilità
Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di un Assistente del team. Tale figura avrà un ruolo operativo volto a facilitare le attività quotidiane del Dipartimento per la trasformazione digitale e a rendere fluidi i processi del team così da permetterne maggiore efficacia.
Il profilo lavorerà a supporto del Responsabile di progetto collaborando con gli altri membri del Dipartimento per la trasformazione digitale, occupandosi in particolare di fornire supporto nel: * Gestire la calendarizzazione degli incontri del team e le relative agende, occupandosi in particolare anche della qualità dei documenti e della scelta delle persone coinvolte; * Implementare processi atti ad assicurare l'effettiva realizzazione delle attività individuate e assegnate durante gli incontri; * Gestire la priorità di particolari comunicazioni via e-mail e gestire i relativi follow-up; * Creare contenuti per aggiornamenti periodici sia interni che esterni attraverso presentazioni; * Elaborare documentazione relativa ai progetti di trasformazione digitale di competenza dell’Area; * Identificare problemi e anomalie oppure processi che necessitino di miglior documentazione o di un maggior presidio; * Organizzare la documentazione di progetto; * Supportare specifiche attività assegnate.
Qualifiche chiave
- Capacità di operare in contesti dinamici e fronteggiare situazioni impreviste
- Comprovata esperienza nel lavoro per obiettivi e nel raggiungimento degli stessi
- Esperienza nell’individuazione e nell’analisi di soluzione innovative in ambito tecnologico
- Conoscenza degli strumenti di lavoro collaborativo, inclusi Microsoft365
- Esperienza nel project management
- Comprovata esperienza nelle relazioni con stakeholder di alto livello
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team
- Elevate capacità analitiche e di risoluzione problemi
- Capacità organizzative e di gestione del flusso di lavoro.
Formazione
- Laurea o equivalente, con almeno 2 anni di esperienza acquisita nell’implementazione di processi volti a garantire l'effettiva realizzazione delle attività programmate, individuando e analizzando le migliori pratiche e le soluzioni più innovative in ambito tecnologico, con specifico riferimento a quelle che possono rappresentare opportunità strategiche per l'Agenda digitale, oppure in assenza di laurea, almeno 5 anni di esperienza acquisita nell’implementazione di processi volti a garantire l'effettiva realizzazione delle attività programmate, individuando e analizzando le migliori pratiche e le soluzioni più innovative in ambito tecnologico, con specifico riferimento a quelle che possono rappresentare opportunità strategiche per l'Agenda digitale
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 16/07/2025.
Oppure la candidatura può essere inviata attraverso questo link
Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature
Altre informazioni
Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.