Assistente del Team

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 03 marzo 2025
Compenso

Fino a 48.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 18 marzo 2025
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Descrizione e Responsabilità

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di un Assistente del team. Tale figura avrà un ruolo operativo volto a facilitare le attività quotidiane del Dipartimento per la trasformazione digitale e a rendere fluidi i processi del team così da permetterne maggiore efficacia.

Il profilo lavorerà a supporto del Responsabile di progetto collaborando con gli altri membri del Dipartimento per la trasformazione digitale, occupandosi in particolare di fornire supporto nel:

  • Gestire la calendarizzazione degli incontri del team e le relative agende, occupandosi in particolare anche della qualità dei documenti e della scelta delle persone coinvolte
  • Implementare processi atti ad assicurare l'effettiva realizzazione delle attività individuate e assegnate durante gli incontri
  • Gestire la priorità di particolari comunicazioni via e-mail e gestire i relativi follow-up
  • Creare contenuti per aggiornamenti periodici sia interni che esterni attraverso presentazioni
  • Elaborare documentazione relativa ai progetti di trasformazione digitale di competenza dell’Area
  • Identificare problemi e anomalie oppure processi che necessitino di miglior documentazione o di un maggior presidio
  • Organizzare la documentazione di progetto
  • Supportare specifiche attività assegnate.

Qualifiche chiave

  • Capacità di operare in contesti dinamici e fronteggiare situazioni impreviste
  • Comprovata esperienza nel lavoro per obiettivi e nel raggiungimento degli stessi
  • Esperienza nell’individuazione e nell’analisi di soluzione innovative in ambito tecnologico
  • Conoscenza degli strumenti di lavoro collaborativo, inclusi Microsoft365
  • Esperienza nel project management
  • Comprovata esperienza nelle relazioni con stakeholder di alto livello
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team
  • Elevate capacità analitiche e di risoluzione problemi
  • Capacità organizzative e di gestione del flusso di lavoro.

Formazione

  • Laurea o equivalente, con almeno 2 anni di esperienza acquisita nell’implementazione di processi volti a garantire l'effettiva realizzazione delle attività programmate, individuando e analizzando le migliori pratiche e le soluzioni più innovative in ambito tecnologico, con specifico riferimento a quelle che possono rappresentare opportunità strategiche per l'Agenda digitale, oppure in assenza di laurea, almeno 5 anni di esperienza acquisita nell’implementazione di processi volti a garantire l'effettiva realizzazione delle attività programmate, individuando e analizzando le migliori pratiche e le soluzioni più innovative in ambito tecnologico, con specifico riferimento a quelle che possono rappresentare opportunità strategiche per l'Agenda digitale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 17:00 del 18/03/2025.

Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 18 marzo 2025