Assistente del Team

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che gestiranno e svilupperanno progetti nella digitalizzazione e nell’innovazione

Data di apertura 02 settembre 2021
Compenso

Fino a 48.000,00 €

Stato

CHIUSA

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Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di professionisti come Assistenti del Team. Tali figure avranno un ruolo operativo volto a facilitare le attività quotidiane del Dipartimento per la trasformazione digitale e a rendere fluidi i processi del team così da permetterne maggiore efficacia.

Tali profili lavoreranno a supporto del Responsabile di progetto collaborando con gli altri membri del Dipartimento per la trasformazione digitale occupandosi in particolare di fornire supporto nel:

  • Definire gli ordini del giorno settimanali e mensili per gli incontri e per le attività di revisione dei progressi sui progetti di trasformazione digitale
  • Gestire il calendario di incontri per assicurare che gli argomenti e i punti più importanti vengano trattati e analizzati approfonditamente, occupandosi in particolare anche della qualità dei documenti e della scelta delle persone coinvolte
  • Implementare processi atti ad assicurare l'effettiva realizzazione delle attività individuate e assegnate duranti gli incontri
  • Raccogliere commenti sugli incontri
  • Gestire la priorità di particolari comunicazioni via email e gestire i relativi follow-up
  • Creare contenuti per aggiornamenti periodici sia interni che esterni attraverso presentazioni
  • Elaborare documentazione relativa ai progetti di trasformazione digitale sui quali saranno coinvolti
  • Identificare metriche e monitorare i progressi dei progetti in capo al Dipartimento per la trasformazione digitale
  • Identificare problemi e anomalie oppure processi che necessitino di miglior documentazione o di un maggior presidio

Il candidato ideale dovrà, inoltre, supportare l’Assistente Tecnico nel:

  • confrontare le attività di uffici simili in altre nazioni guida, stabilendo le best practice e identificando differenze e lacune
  • scoprire ed analizzare trend, soluzioni disruptive, nuove tecnologie che possano rappresentare opportunità strategiche per l’Agenda Digitale
  • identificare i principali interlocutori del settore

Qualifiche chiave

  • Comprovata esperienza nelle relazioni con stakeholder di alto livello
  • Comprovata esperienza nel muoversi e operare in situazioni in divenire
  • Comprovata esperienza nel lavoro per obiettivi e nel raggiungimento degli stessi
  • Esperienza nell’individuazione e nell’analisi di soluzione innovative in ambito tecnologico

Formazione

  • Laurea triennale o equivalente o, in assenza di laurea, almeno 2 anni di esperienza nella pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui startup, società di consulenza o aziende tecnologiche
  • Studi e/o occasioni di lavoro internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Informativa sul trattamento dei dati personali per la presentazione di candidature

Altre informazioni

Per maggiori informazioni sull'incarico di esperto e per questioni e/o dubbi, è possibile visitare la sezione dedicata innova con noi, F.A.Q.

Data ultimo aggiornamento 10 maggio 2022