Informativa riservata Regioni e Province Autonome: prosecuzione attività dei Punti Digitale Facile

Categoria

Avviso

Data di apertura 11 luglio 2025 09:00
Stato

APERTO

Data di chiusura 30 settembre 2025 23:59
Struttura di riferimento Dipartimento per la Trasformazione Digitale per la Presidenza del Consiglio dei ministri

Nell’ambito delle iniziative volte ad incrementare le competenze digitali dei cittadini e al fine di garantire continuità alle progettualità avviate con la Misura 1.7.2 M1C1 del PNRR “Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale”, il Dipartimento per la trasformazione digitale pubblica l’informativa riservata alle Regioni e alle Province Autonome (Soggetti Attuatori della Misura 1.7.2 M1C1 del PNRR) per la prosecuzione delle attività dei Punti Digitale Facile, dopo il raggiungimento del target PNRR.

Il contributo complessivo massimale a carico del Dipartimento per la prosecuzione ed il rafforzamento della suddetta progettualità è pari a 12 milioni di euro. Il predetto contributo sarà ripartito nei singoli accordi sulla base dei requisiti e delle modalità di cui all’allegato 1 all’Informativa (“Requisiti e modalità di contribuzione”).

Come partecipare

Le Regioni e le Province Autonome, cui è rivolta l’Informativa, in vista del raggiungimento anticipato dei target del PNRR, avranno cura di inviare, al momento del raggiungimento dei requisiti di cui all’art. 3 dell’allegato 1 all’Informativa (“Requisiti e modalità di contribuzione”) e non oltre il 30 settembre 2025, una pec all’indirizzo del Dipartimento (diptrasformazionedigitale@pec.governo.it) - indicando, in conformità a quanto previsto nell’Informativa e suoi allegati, il possesso dei predetti requisiti ed il mese previsto per il raggiungimento anticipato del target PNRR, che non potrà comunque superare il termine del 30 aprile 2026 - al fine di avviare tempestivamente le attività volte all’eventuale stipula dell’accordo di collaborazione, nel quale saranno disciplinati, tra l’altro, il piano operativo delle attività, il valore e la durata dell’accordo, gli impegni delle Parti, le modalità di rendicontazione nonché le spese e i costi ammissibili, secondo lo schema di Accordo di cui all’allegato 2 all’Informativa (“Schema di Accordo ex art. 15 L. 241/1990”).