Vai al contenuto principaleVai al footer

MadeIT, un brand per il settore tech e digitale italiano

Il Ministro Pisano ha lanciato al CES di Las Vegas il progetto MadeIT: un logo e un programma dedicati alle aziende tecnologiche e innovative italiane.

Data 09 gennaio 2020
Argomenti ImpreseMadeIT

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano è intervenuta al Consumer Electronics Show (CES), la più grande fiera internazionale di elettronica di consumo che si tiene in Nevada, per presentare il progetto MadeIT, l’iniziativa nata per sostenere il comparto tech e digitale italiano.

“Attrarre, sviluppare e sostenere l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione è fondamentale per il nostro Paese”, ha dichiarato il Ministro Pisano a margine della presentazione, che si è svolta nel padiglione Italia della fiera. “MadeIT è un marchio che contraddistinguerà le aziende tech e digitali italiane e prevederà un programma di sostegno e promozione per le startup e le pubbliche e medie imprese. Lo presentiamo al CES di Las Vegas perché è il più importante appuntamento mondiale su tecnologia e innovazione e perché vogliamo che l’industria innovativa italiana sia sempre più competitiva nello scenario internazionale”.

Con la presentazione di oggi inizia il percorso di definizione del progetto MadeIT, che prevede:

  • una fase di consultazione con gli stakeholders pubblici e privati;
  • la definizione del progetto operativo;
  • la messa online di un sito dedicato;
  • l’avvio ufficiale delle attività di sostegno alle startup ad aprile, con il lancio del marchio.

Nato per iniziativa del Ministro per l’innovazione e la trasformazione digitale, in collaborazione con il Ministero per lo sviluppo economico, il Ministero degli affari esteri e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, MadeIT è una delle azioni di “Italia 2025”, la strategia per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione in Italia.

Collegamenti utili

Italia 2025

Strategia per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Paese 2025

Potrebbero interessarti

Articolo26 novembre 2020

Le offerte solidali di Vicini e Connessi

Grazie alla collaborazione di molte aziende Solidarietà digitale mette a disposizione servizi digitali per commercianti e negozi di prossimità.