Vai al contenuto principaleVai al footer

2025: Presentazione Piano Nazionale Innovazione

Il Ministro Paola Pisano presenta la visione e la strategia che guideranno lo sviluppo tecnologico, inclusivo e sostenibile del Paese.

Data 17 dicembre 2019
Argomenti Italia 2025

L’innovazione e la digitalizzazione devono far parte di una riforma strutturale dello Stato che promuova la democrazia, l’uguaglianza, l’etica, la giustizia, e lo sviluppo incentrato sul rispetto dell’essere umano e del nostro pianeta. Sono questi i pilastri fondanti della visione e della strategia che Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, illustrerà nel corso dell’evento “2025: Piano Nazionale per l’Innovazione” domani, martedì 17 dicembre alle ore 17, presso la Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra.

Alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte e del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, il Ministro Pisano presenterà i capisaldi dell’attività del suo dicastero, mostrando la propria idea di società digitale, fatta di servizi pubblici efficienti e semplici da usare. Insieme a un panel di ospiti moderati dal giornalista Alessio Jacona, il Ministro Pisano racconterà le sfide al 2025 per concretizzare la visione di un Paese innovativo, con infrastrutture tecnologiche a supporto di un ecosistema sempre più capace di generare e attrarre innovazione sul piano economico e industriale, culturale e istituzionale. Descriverà, infine, le linee programmatiche alla base di uno sviluppo tecnologico inclusivo e sostenibile, al servizio delle persone e dei territori, attento alla formazione e alle competenze perché nessuno rimanga indietro.

Collegamenti utili

Italia 2025

Strategia per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Paese 2025

Potrebbero interessarti

Articolo13 gennaio 2020

Inizia la consultazione pubblica per la strategia per l’innovazione “Italia 2025”

Da oggi e fino al 30 aprile è possibile contribuire con delle proposte al piano strategico per l’innovazione tecnologica e digitale.