Vai al contenuto principaleVai al footer

Attuazione misure PNRR

Atti e provvedimenti ufficiali per l'implementazione del PNRR

Approfondisci

L’articolo 34 del Regolamento (UE) 2021/24 dispone la necessità di garantire adeguata visibilità ai risultati degli investimenti e al finanziamento dell’Unione europea attraverso la diffusione di informazioni coerenti, efficaci e proporzionate, destinate a pubblici diversi tra cui i media e il vasto pubblico. Per consentire una modalità di accesso standardizzata ed immediata ad informazioni aggiornate ed organizzate sullo stato di attuazione delle misure del PNRR, la Circolare RGS del 10-febbraio 2022, n.9 chiede alle Amministrazioni titolari di interventi di pubblicare tutta la documentazione pertinente.

Sistema di gestione e controllo

Il Sistema di gestione e controllo (Si.Ge.Co) illustra la struttura organizzativa, gli strumenti operativi e le procedure definite per la gestione, il monitoraggio, la rendicontazione e il controllo degli interventi previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) di competenza del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.

All'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), la strategia Italia digitale 2026 prevede diversi ambiti di intervento. A seguire i principali, con la documentazione ufficiale di attuazione.

Digitalizzazione della PA

La componente prevede i seguenti investimenti e riforme:

Reti ultraveloci

La componente prevede i seguenti piani:

Spazio

La componente prevede i seguenti piani

Sanità digitale

Documenti e atti di attuazione in ambito sanità digitale

Collegamenti utili

Digitalizzazione della PA - Avvisi per le PA locali

Per maggiori info visitare PA digitale 2026

Italia Domani

sito PNRR del Governo Italiano

Data ultimo aggiornamento 16 dicembre 2022