Vai al contenuto principaleVai al footer

Technical Project Manager - Intelligenza Artificiale

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che lavoreranno sui progetti di digitalizzazione e innovazione del CiTD

Data di apertura 17 agosto 2022
Compenso

Fino a 90.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 01 settembre 2022

Descrizione e Responsabilità

Esperti in possesso di comprovata esperienza tecnica, tecnologica e gestionale acquisita nella gestione di progetti complessi in Intelligenza Artificiale e Sviluppo di applicazioni web e mobile e piattaforme digitali. Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di Technical Project Manager. Le figure svolgeranno un ruolo di coordinamento delle policies nazionali sull’intelligenza artificiale. In tal senso saranno le figure di riferimento sull’intelligenza artificiale a supporto del Comitato Interministeriale per la Transizione Digitale o altre strutture nell’ambito del Dipartimento per la trasformazione Digitale. Le figure saranno responsabili per l’elaborazione, l’attuazione e il monitoraggio delle iniziative sull’IA indicate dal Governo anche attraverso il Programma Strategico sull’Intelligenza Artificiale, con particolare attenzione a quelle in capo al Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD). Inoltre, dovranno supportare il Gruppo di Lavoro interministeriale sull’IA e programmare le attività, in raccordo con i Ministeri rappresentati nel Comitato interministeriale per la transizione digitale (CITD) e responsabili per l’esecuzione delle specifiche iniziative. Le figure dovranno inoltre entrare nel merito di ciascun iniziativa e contribuire le proprie conoscenze tecniche per formulare il livello di dettaglio necessario all’implementazione. Si occuperanno poi di monitorare il percorso di esecuzione delle iniziative, identificare potenziali sinergie tra esse e aree in cui coinvolgere competenze esterne al CITD. Infine, si occuperanno di coordinare la presenza italiana sui tavoli internazionali in merito alle policies IA.

Candidatura

La candidatura deve essere inviata entro le ore 17:00 del 1° settembre 2022. Si invita a leggere l’Avviso in allegato per le informazioni specifiche relative alla posizione, al numero di esperti da individuare per la posizione e alle modalità e tempistiche di presentazione delle candidature.

Altre informazioni

  • il 30 settembre 2022 è stato firmato il Decreto di nomina della Commissione di Valutazione, disponibile nella sezione Allegati.
  • il 28 febbraio 2023 è stata firmata la revoca della procedura di cui all'Avviso pubblico di riferimento, disponibile nella sezione Allegati.