Technical Implementation Manager
Fino a 90.000,00 €
CHIUSA
Presentazione
Il Transformation Office è la struttura creata per sviluppare i progetti di digitalizzazione promossi dal PNRR. All’interno del Transformation Office è costituito un team dislocato sul territorio e suddiviso per area geografica: il Team Territoriale ha il compito di supportare le Amministrazioni Locali (quali Comuni, Scuole, ASL, …) in tutto il Paese nella partecipazione ai progetti di digitalizzazione.
Siamo alla ricerca di un Technical Implementation Manager in Friuli-Venezia Giulia.
Una delle figure che compone il Transformation Office è il Technical Implementation Manager: il lavoro del Technical Implementation Manager consiste nella gestione di un portafoglio di enti nell’area assegnata ed è la figura di riferimento per supportare le Amministrazioni su tutti i temi tecnici affrontati nell’implementazione dei servizi pubblici digitali (implementazione servizi digitali, sviluppo applicazioni, infrastrutture digitali, ecc.) attraverso le misure del PNRR.
Cerchiamo professioniste e professionisti che vogliano raccogliere questa sfida e agire nel cambiamento del paese attraverso una PA digitale.
Descrizione e Responsabilità
Esperti in possesso di comprovata esperienza tecnica, tecnologica e gestionale, acquisita nel coordinamento e nella gestione di progetti di sviluppo di applicazioni e infrastrutture digitali. Dovranno inoltre essere in possesso di ottime capacità di comunicazione e di lavoro in team.
Qualifiche chiave
Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:
- possesso di laurea, diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale o laurea a ciclo unico;
- comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
- in ruoli di coordinamento e gestione di progetti di sviluppo di applicazioni e infrastrutture digitali, in ambito di architetture hardware e software (specificare la durata);
- in ruoli tecnici nell’ambito di progetti di sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e resilienti con particolare riferimento allo sviluppo e migrazione di servizi evoluti in ambienti Cloud (specificare la durata);
- in incarichi relativi alla gestione di progetti o iniziative di sviluppo tecnologico dedicati alla pubblica amministrazione (specificare la durata);
- in progetti o iniziative che hanno richiesto la gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali (specificare la durata);
- in attività di project management che hanno richiesto la creazione e l’utilizzo di strumenti di monitoraggio di attività progettuali nonché l’utilizzo di strumenti di gestione di progetti sia tradizionali - "waterfall” - sia “agile” (specificare la durata);
- in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza (specificare la durata);
- in ruoli di coordinamento e gestione di progetti di sviluppo di applicazioni e infrastrutture digitali, in ambito di architetture hardware e software (specificare la durata);
- conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
- conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management;
- conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici;
- essere estranei alla pubblica amministrazione.
Titoli preferenziali
Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
- durata dell’esperienza professionale:
- in ruoli di coordinamento e gestione di progetti di sviluppo di applicazioni e infrastrutture digitali, in ambito di architetture hardware e software;
- in ruoli tecnici nell’ambito di progetti di sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e resilienti con particolare riferimento allo sviluppo e migrazione di servizi evoluti in ambienti Cloud;
- in incarichi relativi alla gestione di progetti o iniziative di sviluppo tecnologico dedicati alla pubblica amministrazione;
- in progetti o iniziative che hanno richiesto la gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali;
- in attività di project management che hanno richiesto la creazione e l’utilizzo di strumenti di monitoraggio di attività progettuali nonché l’utilizzo di strumenti di gestione di progetti sia tradizionali - "waterfall” - sia “agile”;
- in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza;
- in ruoli di coordinamento e gestione di progetti di sviluppo di applicazioni e infrastrutture digitali, in ambito di architetture hardware e software;
- possesso di certificazioni in ambito project management (specificare numero e tipologie);
- livello di conoscenza della lingua inglese.
Candidatura
Entro il 18/11/2024 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Altre informazioni
- Il 21 novembre 2024 è stato pubblicato il decreto di nomina della Commissione, disponibile nella sezione allegati.