Operations Assistant
Fino a 50.000,00 €
CHIUSA
Presentazione
Il Transformation Office è la struttura creata per sviluppare i progetti di digitalizzazione promossi dal PNRR. All’interno del Transformation Office è presente il Team Territoriale costituito da persone dislocate sul territorio ed un help desk centrale: il Team ha il compito di supportare le Amministrazioni Locali (quali Comuni, Scuole, ASL, …) in tutto il Paese nella partecipazione ai progetti di digitalizzazione.
Siamo alla ricerca di Operations Assistant.
Una delle figure che compone il Transformation Office è l’Operations Assistant. Il lavoro dell’Operations Assistant consiste nel raccordo e risposta agli enti e di supporto al lavoro dei team territoriali per l’organizzazione dell’attività, la raccolta e trattamento dei dati, il reporting.
Questo avviso è relativo sia a posizioni da inserire nel team di help-desk centrale, sia a posizioni da collocare sul territorio, a supporto delle pubbliche amministrazioni locali; in particolare, ricerchiamo:
- 3 Operations Assistant nel Lazio (team help-desk),
- 1 Operations Assistant nel Lazio (team territoriale),
- 1 Operations Assistant in Molise.
Cerchiamo professioniste e professionisti che vogliano raccogliere questa sfida e agire nel cambiamento del paese.
Descrizione e Responsabilità
Esperti in possesso di comprovata esperienza di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro.
Qualifiche chiave
Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:
- possesso di laurea, diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale o laurea a ciclo unico;
- comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
- in ruoli di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro (specificare la durata);
- in ruoli che hanno richiesto attività di pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui aziende tecnologiche, startup, società di consulenza (specificare la durata);
- in ruoli che hanno richiesto la stesura di testi e documenti tecnici, ad esempio linee guida, manuali, verbali delle riunioni, ecc. (specificare la durata);
- in attività rivolte alla pubblica amministrazione, in qualità di cliente, datore di lavoro o interlocutore diretto (specificare la durata);
- in attività che hanno consentito l’acquisizione di competenze di office automation, in particolare nell’uso di fogli di calcolo (specificare la durata);
- in ruoli che hanno richiesto la gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali (specificare la durata);
- in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alle misure e sub-misure di competenza del Dipartimento per la Trasformazione digitale (specificare la durata);
- in ruoli di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro (specificare la durata);
- conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
- essere estranei alla pubblica amministrazione.
Titoli preferenziali
Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
- durata dell’esperienza professionale:
- in ruoli di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro;
- in ruoli che abbiamo richiesto attività di pianificazione delle attività operative e strategiche all’interno di team eterogenei nel settore pubblico o privato, tra cui aziende tecnologiche, startup, società di consulenza;
- in ruoli che hanno richiesto la stesura di testi e documenti tecnici, ad esempio linee guida, manuali, verbali delle riunioni, ecc.;
- in attività rivolte alla pubblica amministrazione, in qualità di cliente, datore di lavoro o interlocutore diretto;
- in attività che hanno consentito l’acquisizione di competenze di office automation, in particolare nell’uso di fogli di calcolo;
- in ruoli che hanno richiesto la gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali;
- in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alle misure e sub-misure di competenza del Dipartimento per la Trasformazione digitale;
- in ruoli di assistenza direzionale, di office management, di supporto e accompagnamento all'implementazione dei processi di lavoro;
- livello di conoscenza della lingua inglese.
Candidatura
Entro il 08/06/2024 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Altre informazioni
- Il 13 giugno 2024 è stato pubblicato il decreto di nomina della Commissione, disponibile nella sezione allegati.
- Il 27 giugno 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio per l'ambito territoriale Lazio, disponibile nella sezione allegati.
- L'11 luglio 2024 è stato pubblicato l'esito dei colloqui per l'ambito territoriale Lazio, disponibile nella sezione allegati.
- Il 22 luglio 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio per l'ambito territoriale Molise, disponibile nella sezione allegati.
- Il 30 luglio 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio per l'ambito territoriale Lazio-Helpdesk, disponibile nella sezione allegati.
- Il 2 ottobre 2024 è stato pubblicato l'esito dei colloqui per l'ambito territoriale Molise, disponibile nella sezione allegati.
- Il 3 ottobre 2024 è stato pubblicato l'aggiornamento degli esiti dei colloqui per l'ambito territoriale Lazio-Helpdesk, disponibile nella sezione allegati.