Vai al contenuto principaleVai al footer

Data Scientist

Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che lavoreranno sui progetti di digitalizzazione e innovazione del CiTD

Data di apertura 17 agosto 2022
Compenso

Fino a 90.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 01 settembre 2022

Descrizione e Responsabilità

Esperti in possesso di comprovata esperienza nello sviluppo di analitiche, base e avanzate (incluse tecniche di machine learning e intelligenza artificiale), applicate a dati opportunamente organizzati ed elaborati in maniera funzionale ai requisiti. Essenziali competenze in basi di dati, fogli di calcolo, e programmazione informatica. Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti Data Scientist con competenze specifiche nella gestione, nell'analisi, nella manipolazione e nella rappresentazione dei dati. Queste figure, utilizzando le proprie competenze di sviluppo software, ed eventuali altri strumenti di analisi, avranno il compito di rendere più intelligenti le applicazioni necessarie ai bisogni progettuali. In particolare lavoreranno con i team di progetto e si occuperanno di raccogliere e gestire grandi quantità di dati strutturati e non strutturati provenienti da più fonti, trasformare e rendere fruibili i dati con strumenti adeguati, per progettare prodotti utili a un miglior servizio per il cittadino e la PA.
I profili dovranno avere una forte attenzione ai risultati, non solo per i pattern nei dati, e dovranno essere in grado di capire come trasformare quanto rilevato in valore per i cittadini.

Candidatura

La candidatura deve essere inviata entro le ore 17:00 del 1° settembre 2022. Si invita a leggere l’Avviso in allegato per le informazioni specifiche relative alla posizione, al numero di esperti da individuare per la posizione e alle modalità e tempistiche di presentazione delle candidature.

Altre informazioni

  • il 30 settembre 2022 è stato firmato il Decreto di nomina della Commissione di Valutazione, disponibile nella sezione Allegati.
  • il 28 febbraio 2023 è stata firmata la revoca della procedura di cui all'Avviso pubblico di riferimento, disponibile nella sezione Allegati.