Community Manager
Fino a 75.000,00 €
CHIUSA
Descrizione e Responsabilità
Esperti in possesso di comprovata esperienza nella gestione e animazione di comunità di innovazione composte da attori con profili e competenze diverse, con capacità di raccogliere, sistematizzare e condividere orizzontalmente le esperienze e le conoscenze.
Qualifiche chiave
Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:
-comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
- nello sviluppo delle public policy sia in ambito istituzionale/pubblico sia di aziende multinazionali (specificare la durata);
- nel settore pubblico con particolare riguardo agli enti locali in riferimento ad attività di program management, o di sviluppo di public policy, o di relazioni con stakeholder territoriali (specificare la durata);
- nell’istruzione universitaria afferente ai modelli di relazione pubblico-privato nello sviluppo di public policy (specificare la durata);
- nella gestione e sviluppo di community di interesse sui temi dell’innovazione del rapporto tra cittadini e istituzioni con particolare riferimento ai servizi pubblici, tra cui quelli digitali (specificare la durata);
-conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
-conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management;
-conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici.
Formazione
-possesso di laurea magistrale in una delle classi di laurea in ingegneria o in una delle seguenti classi, o titoli equiparati secondo la normativa vigente:
- giurisprudenza (LMG-01);
- scienze dell’economia (LM-56);
- scienze economico-aziendali (LM-77);
- finanza (LM-16);
- scienze economiche per l’ambiente e la cultura (LM-76);
- scienze della politica (LM-62);
- scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63);
- scienze per la cooperazione allo sviluppo (LM-81);
- servizio sociale e politiche sociali (LM-87);
- relazioni internazionali (LM-52);
- studi europei (LM-90);
- scienze statistiche (LM-82);
- scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83);
- fisica (LM-17);
- matematica (LM-40);
- modellistica matematico-fisica per l’ingegneria (LM-44);
- informatica (LM-18);
- sicurezza informatica (LM-66);
- tecniche e metodi per la società dell'informazione (LM-91).
Titoli preferenziali
Nell’ambito della selezione il Dipartimento per la trasformazione digitale valuterà i seguenti titoli preferenziali:
-comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
- nella partecipazione alla realizzazione di progetti (specificare la durata); nella gestione dei rapporti istituzionali verso le pubbliche amministrazioni (specificare la durata);
- nella rappresentanza di interessi del mondo delle imprese, con particolare riferimento per le associazioni di categoria (specificare la durata);
- nella gestione di team (specificare la durata);
-conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2); -conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management; -conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici.
Candidatura
Entro il 12 settembre 2022 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul portale inPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Altre informazioni
- il 13 Settembre 2022 è stato firmato il Decreto di nomina della Commissione di Valutazione, disponibile nella sezione Allegati.
- il 16 Settembre 2022 è stato pubblicato l’elenco degli ammessi a colloquio, disponibile nella sezione Allegati.
- il 26 settembre 2022 è stato pubblicato l'esito dei colloqui selettivi, disponibile nella sezione Allegati.