Account Manager

Transformation Office - Il Dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti che lavoreranno sui progetti di digitalizzazione e innovazione

Data di apertura 08 novembre 2024
Compenso

Fino a 80.000,00 €

Stato

CHIUSA

Data di chiusura 18 novembre 2024

Presentazione

Il Transformation Office è la struttura creata per sviluppare i progetti di digitalizzazione promossi dal PNRR. All’interno del Transformation Office è costituito un team dislocato sul territorio e suddiviso per area geografica: il Team Territoriale ha il compito di supportare le Amministrazioni Locali (quali Comuni, Scuole, ASL, …) in tutto il Paese nella partecipazione ai progetti di digitalizzazione.  

Siamo alla ricerca di un Account Manager in Veneto.

Una delle figure che compone il Transformation Office è l’Account Manager: il lavoro dell’account manager consiste nella gestione di un portafoglio di enti nell’area assegnata ed è la figura di riferimento unica per le Amministrazioni per tutte le attività di accesso, gestione e finalizzazione dei fondi PNRR per la digitalizzazione dei servizi pubblici.

Cerchiamo professioniste e professionisti che vogliano raccogliere questa sfida e agire nel cambiamento del paese.

Descrizione e Responsabilità

Esperti in possesso di comprovata esperienza acquisita nell’account management o nel key account management in ambito di piattaforme e/o servizi digitali, preferibilmente con esperienza nella gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali. Dovranno inoltre possedere ottime capacità di comunicazione e di lavoro in team.

Qualifiche chiave

Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:

  • possesso di laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o laurea a ciclo unico;
  • comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
    • nel ruolo di account manager o key account manager in ambito di piattaforme e/o servizi digitali (specificare la durata);
    • in progetti o iniziative nel settore dei servizi tecnologici rivolti alla pubblica amministrazione (in qualità di committenti o clienti) – PA locali e centrali (specificare la durata);
    • in ruoli che hanno richiesto la gestione di gruppi di lavoro, nell’ambito di progetti o fornitura di servizi in settori tecnologici (specificare la durata);
    • in ruoli che hanno richiesto la predisposizione/gestione di report analitici e di indicatori di monitoraggio (specificare la durata);
    • in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza (specificare la durata);
    • in progetti o iniziative che hanno richiesto la gestione di tecniche di valutazione e di selezione dei fornitori nonché delle procedure di acquisto, con particolare riferimento alle forniture hardware e software anche a valere su bandi pubblici (specificare la durata);
  • conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
  • conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management;
  • conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici;
  • essere estranei alla pubblica amministrazione.

Titoli preferenziali

Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:

  • durata dell’esperienza professionale:
    • nel ruolo di account manager o key account manager in ambito di piattaforme e/o servizi digitali;
    • in progetti o iniziative nel settore dei servizi tecnologici rivolti alla pubblica amministrazione (in qualità di committenti o clienti) – PA locali e centrali;
    • in ruoli che hanno richiesto la gestione di gruppi di lavoro, nell’ambito di progetti o fornitura di servizi in settori tecnologici;
    • in ruoli che hanno richiesto la predisposizione/gestione di report analitici e di indicatori di monitoraggio;
    • in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza;
    • in progetti o iniziative che hanno richiesto la gestione di tecniche di valutazione e di selezione dei fornitori nonché delle procedure di acquisto, con particolare riferimento alle forniture hardware e software anche a valere su bandi pubblici;
  • livello di conoscenza della lingua inglese.

Candidatura

Entro il 18/11/2024 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.

Altre informazioni

  • Il 21 novembre 2024 è stato pubblicato il decreto di nomina della Commissione, disponibile nella sezione allegati.
Data ultimo aggiornamento 21 novembre 2024