Account Manager
Fino a 80.000,00 €
CHIUSA
Presentazione
Il Transformation Office è la struttura creata per sviluppare i progetti di digitalizzazione promossi dal PNRR. All’interno del Transformation Office è costituito un team dislocato sul territorio e suddiviso per area geografica: il Team Territoriale ha il compito di supportare le Amministrazioni Locali (quali Comuni, Scuole, ASL, …) in tutto il Paese nella partecipazione ai progetti di digitalizzazione.
Siamo alla ricerca di Account Manager.
Una delle figure che compone il Transformation Office è l’Account Manager (AM): il lavoro dell’account manager consiste nella gestione di un portafoglio di enti nell’area assegnata ed è la figura di riferimento unica per le Amministrazioni per tutte le attività di accesso, gestione e finalizzazione dei fondi PNRR per la digitalizzazione dei servizi pubblici.
In particolare, ricerchiamo: * 1 Account Manager in Abruzzo, * 1 Account Manager in Veneto, * 1 Account Manager in Piemonte.
Cerchiamo professioniste e professionisti che vogliano raccogliere questa sfida e agire nel cambiamento del paese.
Descrizione e Responsabilità
Esperti in possesso di comprovata esperienza acquisita nell’account management o nel key account management in ambito di piattaforme e/o servizi digitali, preferibilmente con esperienza nella gestione di relazioni con PA locali e centrali e/o con i loro fornitori di servizi digitali. Dovranno inoltre possedere ottime capacità di comunicazione e di lavoro in team.
Qualifiche chiave
Fermo restando quanto previsto dal Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione 14 ottobre 2021, per le parti compatibili, sono requisiti di partecipazione:
- possesso di laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o laurea a ciclo unico;
- comprovata esperienza complessiva almeno triennale, purché maturata, anche per singoli periodi inferiori:
- nel ruolo di account manager o key account manager in ambito di piattaforme e/o servizi digitali (specificare la durata);
- in progetti o iniziative nel settore dei servizi tecnologici rivolti alla pubblica amministrazione (in qualità di committenti o clienti) – PA locali e centrali (specificare la durata);
- in ruoli che hanno richiesto la gestione di gruppi di lavoro, nell’ambito di progetti o fornitura di servizi in settori tecnologici (specificare la durata);
- in ruoli che hanno richiesto la predisposizione/gestione di report analitici e di indicatori di monitoraggio (specificare la durata);
- in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alle misure e sub-misure di competenza del Dipartimento per la trasformazione digitale (specificare la durata);
- in progetti o iniziative che hanno richiesto la gestione di tecniche di valutazione e di selezione dei fornitori nonché delle procedure di acquisto, con particolare riferimento alle forniture hardware e software anche a valere su bandi pubblici (specificare la durata);
- nel ruolo di account manager o key account manager in ambito di piattaforme e/o servizi digitali (specificare la durata);
- conoscenza della lingua inglese (specificare il livello CEFR, se A1, A2, B1, B2, C1, o C2);
- conoscenza di strumenti informatici di collaborative work management e project management;
- conoscenza dei software di produttività personale o suite per ufficio per la creazione di documenti di testo, presentazioni e grafici;
- essere estranei alla pubblica amministrazione.
Titoli preferenziali
Nell’ambito della selezione saranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
- durata dell’esperienza professionale:
- nel ruolo di account manager o key account manager in ambito di piattaforme e/o servizi digitali;
- in progetti o iniziative nel settore dei servizi tecnologici rivolti alla pubblica amministrazione (in qualità di committenti o clienti) – PA locali e centrali;
- in ruoli che hanno richiesto la gestione di gruppi di lavoro, nell’ambito di progetti o fornitura di servizi in settori tecnologici;
- in ruoli che hanno richiesto la predisposizione/gestione di report analitici e di indicatori di monitoraggio;
- in progetti o iniziative che hanno consentito di acquisire la conoscenza del contesto inerente alle tematiche del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alle misure e sub-misure di competenza del Dipartimento per la trasformazione digitale;
- in progetti o iniziative che hanno richiesto la gestione di tecniche di valutazione e di selezione dei fornitori nonché delle procedure di acquisto, con particolare riferimento alle forniture hardware e software anche a valere su bandi pubblici;
- nel ruolo di account manager o key account manager in ambito di piattaforme e/o servizi digitali;
- livello di conoscenza della lingua inglese.
Candidatura
Entro il 08/06/2024 gli esperti interessati in possesso dei requisiti richiesti, previa registrazione sul Portale InPA, possono aderire all’avviso, fermo restando che non è consentito il conferimento a ciascun iscritto di più di un incarico per volta.
Altre informazioni
- Il 13 giugno 2024 è stato pubblicato il decreto di nomina della Commissione, disponibile nella sezione allegati.
- Il 27 giugno 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio per l'ambito territoriale Piemonte, disponibile nella sezione allegati.
- L'11 luglio 2024 è stato pubblicato l'esito dei colloqui per l'ambito territoriale Piemonte, disponibile nella sezione allegati.
- Il 23 luglio 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio per l'ambito territoriale Veneto, disponibile nella sezione allegati.
- Il 30 luglio 2024 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a colloquio per l'ambito territoriale Abruzzo, disponibile nella sezione allegati.
- Il 5 settembre 2024 è stato pubblicato l'esito dei colloqui per l'ambito territoriale Veneto, disponibile nella sezione allegati.
- Il 2 ottobre 2024 è stato pubblicato l'esito dei colloqui per l'ambito territoriale Abruzzo, disponibile nella sezione allegati.