Vai al contenuto principaleVai al footer

Premio nazionale competenze digitali: scopri i vincitori

Categoria

Incontro

Data e ora 28 aprile 2022 10:00
Argomenti Repubblica digitaleCompetenze digitali

Il 28 aprile alle 10.00 avrà luogo la premiazione dei vincitori del Premio Nazionale Competenze Digitali.

La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, Assuntela Messina, parteciperà all’evento e consegnerà i premi ai quattro vincitori, uno per ciascuna delle quattro categorie in concorso, e a coloro che si aggiudicheranno le menzioni speciali. Il riconoscimento è nato con l’obiettivo di individuare buone pratiche e dare visibilità a iniziative di formazione innovative che propongono un approccio al digitale semplice, e che si distinguono per l’originalità e la possibilità di essere replicate in altri contesti.

Le 22 iniziative sono arrivate alla fase finale dopo un percorso di valutazione che ha coinvolto prima una Giuria di esperti selezionati dal Dipartimento per la trasformazione digitale, e poi il pubblico online che, tramite la piattaforma ParteciPa, ha partecipato al concorso con oltre 13mila voti. Il giudizio degli utenti ha, infatti, contribuito a individuare i vincitori del Premio e a selezionare la menzione speciale del più votato dai cittadini.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito di Repubblica Digitale e sviluppata con il supporto di Formez PA, ha coinvolto 120 progetti candidati da terzo settore, pubbliche amministrazioni e imprese.

Allegati

Potrebbero interessarti

Repubblica Digitale
Repubblica Digitale
Progetto

Repubblica Digitale

Una risposta organica e di sistema per lo sviluppo delle competenze digitali quali asset strategico per il Paese

Articolo17 marzo 2022

Premio competenze digitali: oltre 13mila voti online

L’iniziativa “Programma il Futuro” del Laboratorio Informatica & Scuola – CINI la più votata dai cittadini