L'attuazione di PA digitale 2026 - focus su implementazione del sito istituzionale per le Scuole
Webinar
Il 25 novembre alle ore 10.00, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito, terrà il webinar rivolto ai partner tecnici delle Scuole, dedicato a dare un aggiornamento sull'attuazione degli avvisi di PA digitale 2026 e spiegare i requisiti, le raccomandazione e il processo di asseverazione relativo all'implementazione degli avvisi "1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, orientati all'aggiornamento dei siti web delle Scuole.
Di seguito il programma:
- Saluti Istituzionali da parte del Ministero dell'istruzione e del merito - Paolo De Santis, Dirigente ufficio III della Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica
- Inquadramento delle misure per la digitalizzazione delle Scuole nel PNRR - Chiara Jacini, Relazioni Istituzionali del Dipartimento per la trasformazione digitale
- Indicazioni tecniche per sviluppo del sito istituzionale delle Scuole - Simone Jacca, Product Owner della misura “1.4.1 Esperienza dei cittadini nei servizi pubblici - Scuole” del Dipartimento per la trasformazione digitale
- Q&A
- Conclusioni - Paolo De Santis, Dirigente ufficio III della Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’istruzione e del merito
Con specifico riferimento alla sezione di Q&A, vi invitiamo a comunicare eventuali domande all’indirizzo e-mail tdscuole.pmo@istruzione.it entro il 22 novembre; ai quesiti trasmessi verrà data risposta durante l'incontro.
Sarà possibile accedere all'evento dal seguente link: https://aka.ms/MI-DTDWebinarSitiWeb25novembre.