Vai al contenuto principaleVai al footer

L'attuazione di PA digitale 2026 - focus su implementazione del sito istituzionale per le Scuole

Categoria

Webinar

Data e ora 25 novembre 2022 10:00
Argomenti PA digitale 2026Scuola digitaleDesigners Italia

Il 25 novembre alle ore 10.00, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito, terrà il webinar rivolto ai partner tecnici delle Scuole, dedicato a dare un aggiornamento sull'attuazione degli avvisi di PA digitale 2026 e spiegare i requisiti, le raccomandazione e il processo di asseverazione relativo all'implementazione degli avvisi "1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, orientati all'aggiornamento dei siti web delle Scuole.

Di seguito il programma:

  • Saluti Istituzionali da parte del Ministero dell'istruzione e del merito - Paolo De Santis, Dirigente ufficio III della Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica
  • Inquadramento delle misure per la digitalizzazione delle Scuole nel PNRR - Chiara Jacini, Relazioni Istituzionali del Dipartimento per la trasformazione digitale
  • Indicazioni tecniche per sviluppo del sito istituzionale delle Scuole - Simone Jacca, Product Owner della misura “1.4.1 Esperienza dei cittadini nei servizi pubblici - Scuole” del Dipartimento per la trasformazione digitale
  • Q&A
  • Conclusioni - Paolo De Santis, Dirigente ufficio III della Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’istruzione e del merito

Con specifico riferimento alla sezione di Q&A, vi invitiamo a comunicare eventuali domande all’indirizzo e-mail tdscuole.pmo@istruzione.it entro il 22 novembre; ai quesiti trasmessi verrà data risposta durante l'incontro.

Sarà possibile accedere all'evento dal seguente link: https://aka.ms/MI-DTDWebinarSitiWeb25novembre.