Vai al contenuto principaleVai al footer

I bandi PNRR sulla transizione digitale dei comuni: il sistema Veneto si attiva

Categoria

Webinar

Data e ora 13 maggio 2022 10:30
Argomenti Italia digitale 2026PA digitale 2026

Quali sono le misure del PNRR per il digitale destinate ai Comuni? Quali sono le modalità di accesso alle risorse? Come funzionano e quali sono i primi avvisi di PA digitale 2026? Quali sono gli strumenti operativi per richiedere i fondi e rendicontare i progetti?

Sono queste alcune delle domande al centro del seminario organizzato da Regione Veneto e ANCI Veneto sulle risorse del PNRR per la digitalizzazione della PA, in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell’evento verrà anche presentato PA digitale 2026 https://padigitale2026.gov.it/, la piattaforma che consente alle amministrazioni di richiedere i fondi del PNRR dedicati alla transizione digitale, rendicontare l’avanzamento dei progetti e ricevere assistenza.

Agenda

  • ore 10:30 Saluti istituzionali: Assessore Agenda Digitale del Veneto – Regione del Veneto e Presidente ANCI Veneto
  • ore 10:40 I comuni protagonisti della transizione digitale - Interventi di: Luca Rigoni, Chiara Daneo e Marco Rimoldi Transformation Office del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • ore 11:00 La strategia di Regione del Veneto - Luca De Pietro Direttore U.O. Strategia Agenda Digitale – Regione del Veneto
  • ore 11:15 Domande & Risposte
  • ore 11:30 Conclusioni - Idelfo Borgo Direttore Direzione ICT e Agenda Digitale – Regione del Veneto

Collegamenti utili

Evento Regione Veneto e ANCI Veneto

Scopri tutti i dettagli dell'evento