Comunicazione Istituzionale Punti Digitale Facile: Guarda lo spot
Al via la Campagna di Comunicazione Istituzionale per la promozione dei Punti Digitale Facile
Il clima conviviale e spontaneo, con un registro di comunicazione informale che racconta l’entusiasmo dei visitatori del Punto Digitale Facile per le nuove competenze acquisite. Il Testimonial ribadisce l’utilità dei Punti, rimarcando i vantaggi di possedere le competenze digitali.
Si è scelto di porre l’accento sulla sicurezza personale che scaturisce dall’aver acquisito delle nuove competenze, invertendo la tendenza colpevolizzante che stressa la frustrazione del non saper fare o del non conoscere. Il racconto con un punto di vista collettivo ha l’obiettivo di rappresentare un insieme transgenerazionale che non lascia nessuno escluso, un punto dove - insieme - il digitale è facile.
La campagna si compone di: uno spot televisivo trasmesso sui canali RAI e Mediaset, nonché sulle principali emittenti televisive regionali; uno spot radio per le stazioni nazionali; una versione cartacea diramata tramite affissioni e sulle principali testate giornalistiche e una declinazione per la diffusione digital e social, in modo da raggiungere tutti i target.
Collegamenti utili
Potrebbero interessarti
Avvio Campagna di Comunicazione per la “Promozione della rete nazionale dei Punti Digitale Facile”
Butti: “Già aperti oltre 2.800 Punti grazie ai finanziamenti del Dipartimento per la trasformazione digitale. Un passo avanti per l’inclusione digitale”
Punti Digitale Facile: Una Call To Action per le imprese private italiane
Manifestazione d’interesse per i privati affinché aprano degli angoli di facilitazione digitale nei loro presidi sul territorio.
Al via la “Rete dei punti di facilitazione digitale”
Grazie al Pnrr saranno tremila i presìdi “Digitale facile” per accrescere le competenze e l’inclusione digitale di oltre 2 milioni di cittadini entro il 2026