Live In Firenze, Colao: se lavoriamo insieme siamo da Champions
Sky Tg24
Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao ha partecipato al Live in di Firenze organizzato da Sky TG24: una due giorni di dirette, dibattiti, confronti e interviste con i protagonisti della vita politica, economica e culturale del nostro Paese.
Diversi i temi al centro dell'intervista, durante la quale il Ministro ha ribadito l'importanza di continuare a investire sulla connettività, portando avanti i progetti sul 5G e la fibra, di semplificare e digitalizzare i servizi e velocizzare l'adozione di soluzioni in cloud a tutela della sicurezza dei cittadini. Si è poi parlato della necessità di rafforzare le competenze digitali dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, sia attraverso iniziative di formazione, sia attraverso l'assunzione di nuove risorse giovani nel settore pubblico.
Il Ministro ha poi ricordato gli importanti numeri degli ultimi giorni: "Oggi abbiamo sorpassato 10 milioni di Certificazioni verdi Covid-19, abbiamo dato una dimostrazione che quando lavoriamo insieme con obiettivi comuni riusciamo a raggiungere i migliori livelli europei. Dobbiamo continuare a fare quanto fatto in questi mesi, purtroppo spinti dalla pandemia".
Se applichiamo sempre lo spirito collaborativo, possiamo passare dalla serie C o B alla Serie A, ma perfino alla Champions