Fascicolo Sanitario Elettronico: al via il contest “Formazione e Comunicazione Innovativa”

Un’opportunità per Regioni e Province Autonome di proporre soluzioni innovative in ambito digitale e sanitario

Data 16 gennaio 2025
Argomenti Fascicolo Sanitario Elettronico

Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con Ministero della Salute, Agenas e ProMIS, lancia il contest “Formazione e Comunicazione Innovativa”, un’iniziativa volta a stimolare la creatività delle Regioni e Province Autonome nel settore della formazione e della comunicazione legate al progetto Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE 2.0).

L’obiettivo del contest è valorizzare i progetti più innovativi che mirano a rafforzare le competenze digitali dei professionisti del Sistema Sanitario Nazionale, promuovendo soluzioni Formative e Comunicative che siano non solo efficaci, ma anche sostenibili e facilmente replicabili. Attraverso questo processo, il contest intende promuovere un ambiente di collaborazione e scambio di esperienze tra le diverse realtà territoriali, favorendo l’adozione di best practices in ambito sanitario.

Chi può partecipare

Possono partecipare al contest tutte le Regioni e le Province Autonome che hanno avviato, negli ultimi due anni, iniziative destinate al rafforzamento delle competenze digitali dei professionisti del Sistema Sanitario Nazionale, con particolare focus sul FSE 2.0.

Come partecipare

Le domande devono essere inviate entro il 31 gennaio 2025.

Per maggiori dettagli su come partecipare è possibile consultare il regolamento completo in allegato.

Potrebbero interessarti

Focus

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0

Il punto di accesso per i cittadini ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale