Vai al contenuto principaleVai al footer

Community call: la sinergia possibile tra Università e Pubbliche amministrazioni

Categoria

Community call

Data e ora 06 aprile 2022 15:30
luogo

Online

Argomenti Developers ItaliaDesigners ItaliaServizi pubblici digitali

Come le Università contribuiscono alla trasformazione dei servizi pubblici digitali

Continuano le community call di Developers Italia e Designers Italia. Un momento di scambio pensato per tutti noi impegnati nella promozione della cultura dell’open source e della progettazione dei servizi pubblici digitali centrati sui bisogni dei cittadini, bene comune di tutto il Paese.

In questo momento di forte spinta data dalla trasformazione digitale della PA, la collaborazione con le Università può portare a un nuovo scenario di progettazione.

Consapevole del valore generato sia per le amministrazioni pubbliche sia per gli studenti della disciplina, Designers Italia intende invitare professori, ricercatori, tesisti, studenti a partecipare nella community e ad avere un ruolo attivo nella disseminazione della cultura progettuale nel settore pubblico.

Appuntamento dunque alla community call di mercoledì 6 aprile, dove torneremo tra i banchi per parlare dell’Atlante della trasformazione digitale della PA, nato dalla collaborazione tra il Dipartimento per la trasformazione digitale e l’Università IUAV di Venezia, e dare visibilità ad altri esempi virtuosi di collaborazione tra Università ed enti pubblici nell’ambito della progettazione per la Pubblica Amministrazione. L’obiettivo è di raccontare le iniziative intraprese, ispirare gli interlocutori e, secondo una logica aperta, ampliare la conoscenza e le risorse sul tema.

Per partecipare registrati all'evento cliccando qui sotto.

Ti aspettiamo il 6 aprile alle 15.30!

Potrebbero interessarti

Designers Italia
Designers Italia
Progetto

Designers Italia

Punto di riferimento per i progettisti dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione italiana

Developers Italia
Developers Italia
Progetto

Developers Italia

La community dedicata allo sviluppo di software libero a supporto dei servizi pubblici digitali italiani