10 Dicembre 2019
Un punto di riferimento per l’innovazione
Logo del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione

Con questo post vi presentiamo il sito del Ministro per l’innovazione e la trasformazione digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale. Il neonato portale - esattamente come la nostra struttura - è destinato a crescere, a evolversi, a riempirsi di contenuti. Ma già in questa prima fase lo abbiamo progettato in linea con le caratteristiche del nostro team, ovvero:

  • un “centro di competenze” su innovazione e digitalizzazione, dove soggetti pubblici e privati o dei normali cittadini possono trovare linee guida, standard e strumenti per lo sviluppo, l’utilizzo e l’integrazione di servizi digitali e per l’innovazione;
  • un canale autorevole di informazioni, dove conoscere le principali novità che riguardano il mondo dell’Innovazione e della trasformazione digitale;
  • un punto di accesso unico per conoscere come utilizzare o contribuire allo sviluppo di piattaforme, servizi e progetti.

Oltre a raccontare le strutture, i progetti e la missione del Ministro e del Dipartimento, il nuovo sito si rivolge:

Lavora con noi!

Il nostro sito è anche il punto di accesso per la “chiamata ai talenti” che stiamo facendo in queste settimane, per trovare persone cariche di esperienza e motivazione, che vogliano mettersi in gioco per i prossimi anni in questo progetto ambizioso di cambiamento per il Paese.

Per saperne di più:

Altre notizie

Lavora con noi: la convocazione per i colloqui di alcune posizoni entro il 30 aprile
La convocazione per i colloqui di alcune posizoni entro il 30 aprile

Per alcune posizioni, è posticipata la data ultima di convocazione per la seconda fase delle selezioni.

Leggi di più
Telemedicina e sistemi di monitoraggio, una call per tecnologie per il contrasto alla diffusione del Covid-19
Fast call su app e data analysis

Una call for contributions di tre giorni a supporto del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità: valutiamo le migliori proposte disponibili, per agire in modo coordinato a livello nazionale.

Leggi di più
Tele-medicine and monitoring systems: a call for technologies to contrast the spread of Covid-19
Fast call app and data analysis

A three-day call for contributions to support the Ministry of Health and the Higher institute for Health, in collaboration with the World Health Organization. We evaluate the best proposals, acting together.

Leggi di più
Vedi tutte le Notizie →