10 Dicembre 2019
Un punto di riferimento per l’innovazione

Logo del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione

Con questo post vi presentiamo il sito del Ministro per l’innovazione e la trasformazione digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale. Il neonato portale - esattamente come la nostra struttura - è destinato a crescere, a evolversi, a riempirsi di contenuti. Ma già in questa prima fase lo abbiamo progettato in linea con le caratteristiche del nostro team, ovvero:

  • un “centro di competenze” su innovazione e digitalizzazione, dove soggetti pubblici e privati o dei normali cittadini possono trovare linee guida, standard e strumenti per lo sviluppo, l’utilizzo e l’integrazione di servizi digitali e per l’innovazione;
  • un canale autorevole di informazioni, dove conoscere le principali novità che riguardano il mondo dell’Innovazione e della trasformazione digitale;
  • un punto di accesso unico per conoscere come utilizzare o contribuire allo sviluppo di piattaforme, servizi e progetti.

Oltre a raccontare le strutture, i progetti e la missione del Ministro e del Dipartimento, il nuovo sito si rivolge:

Lavora con noi!

Il nostro sito è anche il punto di accesso per la “chiamata ai talenti” che stiamo facendo in queste settimane, per trovare persone cariche di esperienza e motivazione, che vogliano mettersi in gioco per i prossimi anni in questo progetto ambizioso di cambiamento per il Paese.

Per saperne di più:

Altre notizie

Repubblica Digitale, raggiunti i 50 aderenti: un primo bilancio

Una repubblica digitale

Una panoramica delle prime 50 iniziative che hanno aderito al progetto contro il digital divide.

Leggi di più
Inizia la consultazione pubblica per la strategia per l’innovazione “Italia 2025”

Inizia la consultazione per la strategia innovazione

Da oggi e fino al 30 aprile è possibile contribuire con delle proposte al piano strategico per l’innovazione tecnologica e digitale.

Leggi di più
Made.IT, un brand per il settore tech e digitale italiano

Un brand per l'innovazione Made in Italy

Il Ministro Pisano ha lanciato al CES di Las Vegas il progetto Made.IT: un logo e un programma dedicati alle aziende tecnologiche e innovative italiane.

Leggi di più
Vedi tutte le Notizie →