Vai al contenuto principaleVai al footer

La Ministra Pisano al Convegno di Pontignano 2020

Ministri e opinionisti all’evento annuale tra i più importanti nel rapporto bilaterale tra Regno Unito e Italia.

Data 02 ottobre 2020

La Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano ha partecipato oggi al XXVIII Convegno di Pontignano “Regno Unito e Italia: insieme per un futuro prospero, sicuro e sostenibile”.

ll Convegno, organizzato dall’Ambasciata britannica a Roma, dal British Council e dall’Università di Siena, si sofferma quest’anno sulle numerose sfide che la pandemia da Covid-19 ha presentato. Presso la Certosa di Pontignano, poco fuori Siena, il Convegno si articola su quattro aree tematiche: il futuro della nostra sicurezza; le priorità per il futuro del commercio e degli investimenti tra Regno Unito e Italia; coronavirus e innovazione tecnologica: cogliere le opportunità e mitigare i rischi; più vicini o più lontani? Qual è l’impatto del coronavirus sulle nostre società come dovremmo affrontarlo.

"La pandemia da Covid-19 ha messo in evidenza le fragilità del nostro mondo, ha sconvolto in maniera imprevedibile i nostri stili di vita e le nostre economie. Ci ha tuttavia offerto," ha affermato la Ministra Pisano, "La possibilità di costruire un futuro diverso, ha cambiato la nostra percezione della tecnologia facendola diventare una componente essenziale per il funzionamento della nostra economia e della nostra società."