2 Ottobre 2020
La Ministra Pisano al Convegno di Pontignano 2020
Convegno di Pontignano 2020

Ministri e opinionisti all’evento annuale tra i più importanti nel rapporto bilaterale tra Regno Unito e Italia.

La Ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano ha partecipato oggi al XXVIII Convegno di Pontignano “Regno Unito e Italia: insieme per un futuro prospero, sicuro e sostenibile”.

ll Convegno, organizzato dall’Ambasciata britannica a Roma, dal British Council e dall’Università di Siena, si sofferma quest’anno sulle numerose sfide che la pandemia da Covid-19 ha presentato. Presso la Certosa di Pontignano, poco fuori Siena, il Convegno si articola su quattro aree tematiche: il futuro della nostra sicurezza; le priorità per il futuro del commercio e degli investimenti tra Regno Unito e Italia; coronavirus e innovazione tecnologica: cogliere le opportunità e mitigare i rischi; più vicini o più lontani? Qual è l’impatto del coronavirus sulle nostre società come dovremmo affrontarlo.

“La pandemia da Covid-19 ha messo in evidenza le fragilità del nostro mondo, ha sconvolto in maniera imprevedibile i nostri stili di vita e le nostre economie. Ci ha tuttavia offerto - ha affermato la Ministra Pisano - la possibilità di costruire un futuro diverso, ha cambiato la nostra percezione della tecnologia facendola diventare una componente essenziale per il funzionamento della nostra economia e della nostra società”.

Leggi l’intervento completo (il testo originale in inglese e traduzione in italiano).

Fotografia di UK in Italy su Flickr con la seguente Licenza

Altre notizie

Cobul: da novembre alle famiglie i primi voucher per internet, pc e tablet
Cobul da novembre alle famiglie i primi voucher per internet, pc e tablet

Le decisioni del Comitato Banda ultra larga presieduto dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano

Leggi di più
Vedi tutte le Notizie →