Service owner

Il dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di esperti service owner. Le figure gestiranno lo sviluppo delle piattaforme digitali coordinate dal dipartimento per la trasformazione digitale.

I service owner dovranno avere esperienza nel coordinamento di team multi-disciplinari composti da figure eterogenee per l’ideazione, la realizzazione e la fornitura di piattaforme digitali complesse incentrate sui bisogni degli utenti, nonché una solida preparazione tecnica e scientifica.

Qualifiche chiave

  • Esperienza nella gestione e coordinamento di team cross-funzionali per la progettazione e lo sviluppo di piattaforme digitali / applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità dell’esperienza utente, per assicurare la corretta e tempestiva fornitura di piattaforme e servizi governativi digitali ad alte prestazioni e ad alto impatto
  • Forte senso di responsabilità personale per quanto riguarda il processo decisionale e la supervisione dei team di lavoro
  • Esperienza manageriale nell’applicazione del pensiero analitico e capacità di problem solving
  • Capacità di prevedere le sfide e cercare di evitare in modo proattivo gli ostacoli
  • Esperienza nel costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze
  • Esperienza nella gestione e nel coordinamento di diverse fasi di progettazione e sviluppo di piattaforme digitali e applicazioni server-side con metodologie agile (ideazione, prototipazione, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa)
  • Conoscenza di architetture software e sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e robusti
  • Esperienza di mentoring, coaching e sviluppo di talenti emergenti nell’ambito tecnologico
  • Atteggiamento fortemente motivato, orientato ai risultati, curioso e aperto
  • Eccellenti capacità gestionali e organizzative ed esperienza nella definizione di linee guida
  • Eccellenti doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi
  • Esperienza nel gestire team multi-disciplinari composti da figure eterogenee

Formazione richiesta

  • Laurea in Ingegneria, Informatica o affine con almeno 5 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile, oppure, in assenza di laurea, almeno 7 anni di esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Invia il CV per questa posizione

L’invio dei dati contenuti nel curriculum saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti informatici, dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri al solo fine di valutare la candidatura ed, eventualmente, di contattarti. In qualsiasi momento potrai domandare la cancellazione dei tuoi dati scrivendo a: [email protected]