Il dipartimento per la trasformazione digitale è alla ricerca di responsabili immagine e promozione dei servizi pubblici.
Questa figura assicurerà la definizione delle strategie/politiche di promozione e cura dell’immagine del Ministero ed avrà la responsabilità di coordinamento e la supervisione di tutte le risorse in ambito di promozione presenti all’interno del dipartimento.
Definirà le attività di promozione strategica con particolare attenzione ai principali stakeholder in ambito pubblico e privato e con lo scopo di divulgare, sostenere e proporre tutti i prodotti/servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Sarà responsabile delle analisi di fattibilità, del budget e del relativo monitoraggio dei risultati, con particolare attenzione ai costi delle strutture coinvolte.
Sarà altresì responsabile della definizione di azioni di promozione operativa (strategie di prezzo, canali distributivi) e di pubblicità/promozione a sostegno (ATL, BTL, eventi - anche hackathon
Sceglierà, sulla base delle indicazioni strategiche del Dipartimento, le principali Start Up in sviluppo e da sostenere.
Curerà, infine, le relazioni con gli stakeholder strategici e parteciperà a trattative complesse o importanti, in coordinamento con le Direzioni Ministeriali di volta in volta coinvolte.
Stiamo cercando un professionista molto esperto con esperienza di coordinamento di team nelle diverse fasi, da quella creativa, a quella di pianificazione fino a quella di esecuzione e di analisi dei risultati.
Esperti in possesso di comprovata esperienza, non inferiore a 9 anni, nella gestione della comunicazione e delle strategie di marketing/promozione, nelle relazioni pubbliche e con i cittadini, i media e le istituzioni nonché nella comunicazione dell’innovazione, in ambito ICT e digitale.
Fino a 100.000 euro